Testimonianze

Ho conosciuto Matteo Favaro ed In Time Broker ad aprile 2016 tramite un professionista che me l’aveva consigliato.
Eravamo in un momento di difficoltà perché a seguito di un grave incendio che ha colpito il nostro stabilimento nel 2015, non riuscivamo ad ottenere una copertura assicurativa adeguata alle nostre esigenze, tant’è che siamo rimasti per alcuni mesi senza alcuna polizza. Per fortuna Matteo è riuscito a risolverci il problema e abbiamo deciso di affidare a In Time Broker tutto il nostro pacchetto assicurativo, sia aziendale sia personale. Da allora ad oggi siamo più che soddisfatti del loro operato, per vari motivi.

Ci hanno dimostrato in più occasioni non solo di aver ottenuto sul mercato le migliori coperture assicurative, ma siamo contenti perché a differenza dei soliti assicuratori, il loro approccio è consulenziale e non lavorano partendo dai prodotti assicurativi da vendere, bensì da un’analisi attenta della nostra situazione e delle nostre esigenze. La materia assicurativa è di per sé molto complessa, ma i professionisti di In Time Broker usando un linguaggio semplice, riescono sempre a renderci di facile comprensione le polizze. Laddove necessario ci danno anche preziosi suggerimenti per migliorare la prevenzione dei sinistri.

Per ultimo ma non meno importante, ci sentiamo seguiti perché quando ne abbiamo bisogno riusciamo sempre ad avere un contatto personale con Matteo.
Giorgio Del Curto
Titolare di DEL CURTO SRL
Non è facile cambiare referente di fiducia quando, apparentemente, va tutto bene.

Dico apparentemente perché con la diagnosi ho scoperto pericoli di cui non ero a conoscenza, o “tecnicismi” per nulla trascurabili.

Il rischio che maggiormente mi ha allarmato è quello di un infortunio mortale che potrebbe capitare nella mia fabbrica e le relative conseguenze.

Prima di conoscere Diego, nessuno mi aveva spiegato come funzionano i risarcimenti in Italia o come e perché l’Inail può fare rivalsa.

Diego mi ha fatto capire in maniera concisa e chiara come proteggermi da quei rischi che prima non pensavo neanche di poter correre.

Questo mi ha portato ad affidargli il mio “pacchetto assicurativo” , la mia protezione e quella della mia famiglia.
Nicola Celeghin
Titolare CF2 SRL
Ho conosciuto Matteo Favaro nel 2006 perché avevamo bisogno di un assicuratore che ci desse un servizio puntuale ed efficiente per tutte le polizze richieste negli appalti pubblici.
Per chi come noi fa appalti pubblici, la velocità nel fornire le polizze richieste, fideiussorie e non, è fondamentale, altrimenti non potremmo lavorare. Nel giro di poco tempo, abbiamo deciso di affidargli tutto il nostro programma assicurativo e devo dire che ci siamo sempre sentiti seguiti e consigliati bene.

Con lui e i suoi collaboratori abbiamo sempre riscontrato competenza, attenzione e velocità.
E’ il nostro unico fornitore assicurativo dal 2006.
Il nostro è un lavoro pieno di insidie e di rischi: la nostra azienda, fondata da nostro padre circa 40 anni fa, è specializzata nella costruzione e manutenzione di reti idriche e fognarie e nei 15 anni di rapporto con Matteo, abbiamo avuto varie esperienze di sinistri per danni causati a terzi nello svolgimento della nostra attività.

Quando chiamiamo, Matteo e suoi collaboratori rispondono sempre.
Abbiamo testato molte volte l’efficacia delle polizze e siamo sempre rimasti davvero soddisfatti, tant’è che negli anni abbiamo consigliato spesso In Time Broker ad altri nostri colleghi imprenditori.
Tiziano Spunton
Spunton Impianti SRL - Dry Mud SRL
Sono Fabio Vacca, responsabile del comparto assicurativo di quattro società che hanno quattro impianti biogas in 3 diverse regioni.
Sono tutti impianti da 1 megawatt e siamo contenti perché la produttività è al massimo.
Il dubbio più grande che avevo quando vi ho conosciuto derivava dall’esperienza che avevo avuto con altri assicuratori: quello di avere un prodotto assicurativo generico, semi-adattato a quelli che sono i rischi di un impianto biogas.
Ho scoperto invece che il vostro era un prodotto specifico, un sistema creato ad hoc per coprire tutti i rischi derivanti dalla gestione di un impianto biogas. Conosco tutti i rischi e le problematiche legate al biogas.

In passato con le esperienze avute con altri assicuratori, mi rendevo conto che le polizze stipulate erano adattate al biogas, non specifiche e per questo non adeguate alla nostra attività: all’interno di un impianto biogas c’è un piccolo mondo con tante sfaccettature… ogni parte del cogeneratore ha i suoi problemi, il separatore ne ha altri, la sala pompaggio altri ancora.
La cosa che apprezzo di più del servizio di In Time Broker/Biogas Protetto sono i titolari: sono persone squisite e super preparate e credo che il lato umano sia importante.

Poi come dicevo prima, il fatto di avere un prodotto focalizzato fa totalmente la differenza: quando parlo con voi e il vostro staff di un problema dell’impianto, sapete bene di cosa parlo. Spesso non sono io che spiego all’assicuratore come in passato, ma voi che spiegate a me.
C’è stato un episodio l’anno scorso per il quale ho testato l’efficacia del vostro servizio, infatti un evento atmosferico ha danneggiato due dei nostri impianti: uno era assicurato con voi, mentre l’altro ancora con la vecchia Compagnia.
Il danno sui due impianti era praticamente identico: la tempesta ha colpito le stesse parti e ha fatto danni notevoli. Per entrambi gli impianti, hanno riportato danni, il cogeneratore, sale pompaggio, sala quadri generale.

I preventivi di riparazione infatti erano uguali per entrambi: solo che con Biogas Protetto mi è stato liquidato il totale, tolta qualche franchigia: mentre con la vecchia polizza abbiamo ricevuto meno di 1/3 del danno. Quindi un divario enorme.
Anche e soprattutto nei tempi di liquidazione: con Biogas Protetto abbiamo ricevuto i soldi dopo 41 giorni dalla denuncia di sinistro; con l’altra Compagnia ci sono voluti 5 mesi, solo perché abbiamo accettato l’offerta perché avevamo già deciso di chiudere il rapporto col vecchio broker.

Attenzione quindi perché non tutti possono fare tutto: quando c’è un sinistro in un settore come il nostro, affidarsi ad esperti competenti fa completamente la differenza. Ne va della produttività e del fatturato dell’azienda.
Consiglio Biogas Protetto a tutti gli addetti ai lavori perché avere degli specialisti in questo settore è la cosa migliore perché quando serve sanno perfettamente come intervenire.
Fabio Vacca
Responsabile Comparto Assicurativo di Bioenergy Italia srl
Storicamente il mio ristorante è sempre stato seguito da una delle più note compagnie assicurative italiane.
Dopo anni e anni dove nessuno mi aveva chiesto aggiornamenti sulla mia situazione personale e aziendale, o dato informazioni su novità legislative, mi è venuta voglia di accertarmi che tutto fosse a posto.

Tramite una referenza ho conosciuto Diego di In Time Broker: all’inizio si è limitato ad aiutarmi a valutare una proposta ricevuta da una compagnia concorrente e visto l’ottimo lavoro svolto mi sono convinto a richiedere la consulenza completa.
Ho ricevuto due report, un mio report personale e uno riguardante la mia attività. Nessuno prima mi aveva presentato un piano così completo e dettagliato. Quando siamo arrivati alla fase conclusiva ho anche potuto notare le differenze nel rapportarsi con un Broker rispetto ad un assicuratore normale, in merito a capacità e conoscenze.

Ora mi sento veramente seguito, fa piacere avere informazioni utili e non ricevere solamente gli avvisi di scadenza.
Consiglio l’analisi dei rischi a colleghi che si trovano nella mia stessa situazione e magari hanno a che fare con professionisti poco presenti o non professionali.
Bonifacio Brass
Ristoratore – Locanda Cipriani