Chi siamo

I Broker

Matteo Favaro

fondatore - broker

Simone Cancelliero

fondatore - broker

Gli specialisti

La nostra società di consulenza aziendale

Siamo broker assicurativi e ci definiamo imprenditori della consulenza assicurativa: sono quasi 20 anni che lavoriamo in questo settore e abbiamo gestito sinistri e problematiche assicurative di ogni tipo.

Ci definiamo “imprenditori” perché, oltre a essere broker specializzati nella corretta gestione dei rischi aziendali, dirigiamo anche uno studio che possiamo definire una PMI in crescita.

Questa doppia identità ci mette in una posizione speciale: quella di trovarci da entrambi i lati della barricata.

Cosa significa questo per te?

Da una parte, come imprenditori, viviamo sulla nostra pelle le sfide, i problemi e i rischi che hanno le piccole imprese… e che magari vivi anche tu ogni giorno.

Dall’altro, come consulenti, studiamo e progettiamo interventi per proteggere le PMI dai rischi che potrebbero farle chiudere, applicando e sperimentando nel nostro quotidiano gli strumenti che consigliamo ai clienti.

Oggi se sei un imprenditore in Italia sei un eroe: non serve che te lo ricordiamo. Sai benissimo quali e quanti sacrifici fai quotidianamente per mandare avanti la tua attività. È una partita durissima, ogni giorno, anche quando va tutto bene.

Oggi più che mai, se fai impresa, hai bisogno di persone esperte che ti diano risposte chiare e puntuali: questo è una degli aspetti ci contraddistinguono rispetto ai grandi broker, dove spesso manca la cura, la velocità, il coordinamento tra i vari uffici, e dove spesso purtroppo tu cliente sei solo un numero, uno dei tanti.

Non vogliamo fare tutto per tutti, ma abbiamo scelto di focalizzarci su alcune tipologie di aziende: aziende industriali, aziende agricole, imprese edili.

Grazie al nostro focus, siamo in grado di ottenere risultati anche laddove falliscono società di brokeraggio molto più grandi della nostra.

Abbiamo deciso di impostare il rapporto con i clienti su una base di comunicazione e comprensione.

Per questo motivo, non ti proporremo una polizza senza prima averti dato le risposte alle seguenti domande:

  • Quali sono i rischi che stai correndo la tua azienda?
  • Dove iniziano e dove finiscono le tue responsabilità?
  • Quali sono i rischi che puoi assumerti senza pericolo e quali invece quelli che devi trasferire alla compagnia assicurativa con priorità assoluta?
  • Che cosa succede se qualcosa va storto?
  • Come puoi tutelarti nei confronti di creditori, banche e curatore fallimentare per dimostrare che hai preso tutte le necessarie precauzioni?
  • Come puoi ottimizzare i costi assicurativi?

E lo facciamo tramite un metodo di consulenza collaudato che abbiamo chiamato

Azienda Senza Sorprese

schematizzato in questa immagine:

Le Diagnosi dei Rischi AZIENDA SENZA SORPRESE servono per mettere assieme tutti i

pezzi della tua organizzazione e darti una visione complessiva, ma di semplice lettura,

sui rischi che potrebbero farla chiudere.

Gli imprenditori italiani sono vessati da infinita burocrazia, molteplici regolamenti che rendono le loro responsabilità senza confini.

Proprio per questi motivi, abbiamo sviluppato quattro tipi di diagnosi dei rischi per mettere una lente di ingrandimento su tutti gli imprevisti che potrebbero rendere vani anni di sacrifici.

Invece che partire dai prodotti come fanno tutti, la nostra consulenza consiste nell’organizzare più informazioni possibili con lo scopo di far comprendere agli imprenditori quali sono i quattro grandi problemi che possono minare la loro tranquillità economica e la stabilità della loro azienda:

Responsabilità

La Diagnosi dei Rischi Legali ti aiuterà a diminuire ed a gestire gli imprevisti a maggior impatto economico.

Perdita dei beni

La Diagnosi dei Blocchi Produttivi ti consentirà di attuare un piano di Continuità Aziendale (cosiddetto Business Continuity Plan).

Perdita della produttività

La Diagnosi della Produttività del tuo personale ti consentirà di diminuire il turnover ed a proteggere gli uomini chiave (Key Man).

Blocco Successorio

La Diagnosi sui Rischi Successori ti permetterà di pianificare il passaggio generazionale.